Veneto Welfare a JOB&Orienta
Veneto Welfare partecipa alla 29esima edizione di JOB&Orienta, il piĂą grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro. Un’occasione per incontrare i piĂą giovani e spiegare loro l’importanza della previdenza complementare e welfare.
All’inaugurazione sono intervenute il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo e l’Assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e Pari OpportunitĂ Regione del Veneto Elena Donazzan e la Vice Ministra dell’Istruzione, dell’universitĂ e della ricerca Anna Ascani, che hanno avuto modo di visitare anche il nostro stand e toccare con mano il progetto Veneto Welfare.
Job&Orienta è la mostra-convegno si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. Due i padiglioni che ospitano le realtà del mondo della scuola e del lavoro: il pad. 6 è dedicato al mondo dell’istruzione, educazione, scuola, formazione docenti, mobilità internazionale e turismo scolastico e il pad. 7 è riservato a università , accademie, formazione professionale e lavoro.
Lo staff di Veneto Welfare è a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni sulla previdenza presso lo stand della Regione del Veneto!