Pozza, Unioncamere Veneto, conferma la necessità di pianificare dei modelli di integrazione

Pozza, Unioncamere Veneto, conferma la necessità di pianificare dei modelli di integrazione

L’importanza del ruolo rivestito dal welfare e dalla previdenza complementare è in constante crescita all’interno delle aziende.

Il Presidente di Unioncamere Veneto Mario Pozza, al convegno organizzato da Veneto Welfare dal titolo “La varietà delle previdenze complementari”, ha confermato l’alta sensibilità dei datori di lavoro del Veneto nei confronti di queste tematiche.

La sicurezza per il futuro dei lavoratori è legata a doppio filo alla sicurezza dell’azienda stessa e gli imprenditori si affidano a questi strumenti per mettersi al riparo dall’incertezza.

I soggetti a cui il sistema deve rivolgersi in maniera più diretta ed incisiva sono i giovani, ha ricordato sempre Pozza nel suo intervento, che nonostante siano appena entrati nel mondo del lavoro, dirigono verso un futuro in cui il solo sistema previdenziale pubblico non sarà in grado di garantire un sostentamento sufficiente e , soprattutto, una buona qualità di vita.

Come organizzare uniformemente queste forme integrative per aiutare i lavoratori e la loro famiglia in tutte le fasi della loro vita?

VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO