Operatività e investimenti al tempo di COVID-19
“Operatività e investimenti al tempo di COVID-19” è il titolo del convegno svolto stamattina, organizzato da Itinerari Previdenziali, che ha visto tra i relatori anche Alberto Brambilla, Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali e Roberto Bernabei, Membro del Comitato Tecnico Scientifico della Presidenza del Consiglio e Direttore Dipartimento Scienze dell’Invecchiamento, Neurologiche, Ortopediche e della Testa-Collo Fondazione Policlinico A. Gemelli. Al convegno ha preso parte anche Veneto Welfare nelle modalità consentite dall’attuale normativa.
Gli interventi degli esperti hanno affrontato le criticità sanitarie ed economiche che questa emergenza ha portato alla luce, dando vita ad un confronto su quali siano le strategie migliori per evitare perdite consistenti ma anche sugli investimenti adatti per ottimizzare la ripartenza e scongiurare gravi perdite economiche e finanziare. Un incontro, quindi, per dibattere sulle possibili strade da percorrere e mettere a fattor comune le esperienze di ciascuno, operatore o investitore, per affrontare questo difficile periodo che ha cambiato il nostro abituale stile di vita, la nostra operatività e ha prodotto grande instabilità sui mercati finanziari.
Interventi:
Le pandemie: una storia di secoli ma bisogna ripartire – Alberto Brambilla | Presidente Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali
Clicca qui per leggere l’articolo
L’impatto del coronavirus sull’economia italiana: debito pubblico, PIL e occupazione
Clicca qui per scaricare le slide
Evarist Granata | Founder & Chief Executive Officer Alternative Capital Partners SGR
Clicca qui per scaricare le slide
Andrea Mornato | Head of Client Platform EMEA Invesco
Clicca qui per scaricare le slide
Walter Ricciotti | CEO Quadrivio Group
Clicca qui per scaricare le slide
Andrea Tomaschù | Amministratore Delegato Riello Investimenti Partners SGR Spa
Clicca qui per scaricare le slide
Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata del sito Itinerari Previdenziali