Management del welfare e del terzo settore: torna il Master per specialisti in Welfare aziendale e contrattuale
In programma per l’Anno Accademico 2023-2024 l’avvio della IV edizione del Master di II livello in Management del welfare e del terzo settore – MAWE organizzato da Ca’ Foscari Challenge School, scuola di Alta Formazione Executive dell’Università Ca’ Foscari Venezia. Tra i numerosi partner del progetto anche Veneto Welfare, unità operativa di Veneto Lavoro che si occupa di promuovere e favorire lo sviluppo della previdenza complementare e degli strumenti di welfare integrato in Veneto.
Il Master mira a sviluppare conoscenze, competenze e abilità di progettazione, amministrazione e management nei temi del welfare e delle aziende operanti nel terzo settore. Attraverso un percorso formativo completo e un approccio sia concettuale che pratico, i partecipanti avranno l’occasione di sviluppare le competenze necessarie per affermarsi come esperti, consulenti o manager in imprese attive nel mondo del welfare e dell’innovazione sociale, associazioni sindacali, datoriali e del terzo settore.
Il programma del Master è di tipo principalmente executive e si avvale di una Faculty mista composta da docenti provenienti dal mondo accademico e operativo e di importanti testimonianze. In partenza a marzo 2024, il Master ha durata annuale e prevede 484 ore di didattica in modalità blended, 375 ore di stage e 1750 ore di studio individuale.
I candidati in possesso dei requisiti previsti dal Bando potranno presentare la propria candidatura secondo le modalità descritte nella sezione del sito di Ca’ Foscari Challenge School dedicata al Master. Saranno ammessi al corso fino a 30 partecipanti selezionati in base al CV, ai titoli presentati e ad un’eventuale intervista.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al Master del sito di Ca’ Foscari Challenge School,www.