Logistica e Welfare
Si è svolto mercoledì 26 giugno nella sede di Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo, il workshop “Logistica e Welfare: innovazione di processo come strumento di risparmio”.
Un workshop dedicato all’innovazione e agli strumenti di incentivo per ridurre i costi delle imp imprese virtuose che investono in soluzioni innovative di prodotto, processo ed organizzazione delle Risorse Umane. Riuscire a creare un progetto innovativo di valorizzazione delle proprie risorse umane attraverso Piani di Welfare Aziendale, così come individuare le principali criticità della Struttura Logistica e restituire varie soluzioni volte all’ottimizzazione dell’utilizzo delle risorse aziendali e al miglioramento del livello di servizio offerto, diventano strumenti fondamentali per competere con le sfide del futuro, oltre ad essere un ottimo strumento di risparmio.
La discussione ha affrontato una grande varietà di tematiche, tra cui: Logistica autonoma, Internet of things, Robot come forza lavoro, Logistica istantanea, logistica equa e solidale, Logistica di anticipazione, Green power, Consegna on demand, Sharing economy, Potenziamenti bionici.
Ha partecipato per Veneto welfare il coordinatore dott. Mirco Casteller.