Campagna Equamente al lavoro, al via il terzo incontro con le scuole
Previsto per mercoledì 24 aprile, presso il Liceo Flaminio di Vittorio Veneto (TV), il terzo incontro con gli Istituti Superiori del Veneto sul tema della parità di genere in ambito lavorativo, con un focus sui temi della retribuzione e della previdenza, come espresso nella Legge Regionale n.3/2022. L’incontro avrà il duplice obiettivo di far emergere lo stato di conoscenza sul tema degli studenti e sensibilizzarli sulle azioni possibili per concretizzare una reale e possibile situazione di maggior equità sul lavoro.
L’incontro avrà un approccio esperienziale: partendo da una iniziale considerazione sul loro spontaneo grado di conoscenza in merito al tema del gender gap e gender pay gap, man mano, attraverso le attività che verranno svolte nel corso dell’incontro, si cercherà di far emergere ulteriori riflessioni e parole chiave che possano contribuire a quel tanto necessario cambio di prospettiva, claim della campagna di comunicazione.
Tutti gli appuntamenti hanno come fil rouge la dualità “fuori e dentro”, ovvero ciò che accade “fuori”, inteso come l’insieme di strumenti che la società può fornire per contribuire al cambio di prospettiva (leggi, istituzioni, centri, sportelli, enti, contratti, associazioni…) e ciò che accade “dentro”, inteso come l’azione che ogni singolo individuo può mettere in atto per rendersi parte attiva in questo cambiamento.
Per restare aggiornato sulle attività della campagna Equamente al lavoro visita la pagina: www.venetowelfare.com/equamente-al-lavoro