Cooperare per generare comunità: all’assemblea di Confcooperative Veneto – Federsolidarietà presente anche Veneto Welfare
Veneto welfare presente a Cooperare per generare comunità, assemblea regionale organizzata da Confcooperative Veneto, struttura territoriale della Confederazione Cooperative Italiane – la principale associazione giuridicamente riconosciuta di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo e delle imprese sociali – e da Federsolidarietà, organizzazione di rappresentanza politico-sindacale delle cooperative sociali e delle imprese sociali aderenti a Confcooperative.
L’incontro, tenutosi il 26 maggio 2022 a Padova, è stato un momento di riflessione e di confronto sul tema welfare territoriale a sostegno del sociale.
Sul tema della cooperazione sociale per le nuove infrastrutture sociali al servizio delle comunità, sono intervenuti per Veneto Lavoro il direttore Tiziano Barone e il dott. Santo Romano in qualità di Direttore Area Politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria Regione Veneto.